INsideOUT

Il nostro racconto tra la strada e le istituzioni.

Questo è uno spazio di informazione e rendicontazione sul nostro lavoro nell’amministrazione comunale ma anche e soprattutto di riflessione e analisi politica, di ascolto della città, dei suoi mondi, delle realtà organizzate, dei giovani, delle famiglie e di tutte le persone che la vivono.

Cercheremo di raccontare e di spiegare qui ogni settimana quello che succede a Palazzo d’Accursio: udienze conoscitive, question time, ordini del giorno. Tutto quello che compone la macchina amministrativa e che stiamo imparando a conoscere.

In questo spazio troverete però anche tutto quello che per noi è Politica con la P maiuscola: il nostro racconto #stradaperstrada con Incontra Bologna unito al contributo ricco di competenza, esperienza e passione che emerge dal confronto costante con le persone che compongono la Lista Lepore Sindaco: una molteplicità di esperte ed esperti del mondo accademico, economico e delle professioni, che continuano ad essere parte viva di questo percorso. 

Persone, non numeri
Persone, non numeri

Una famiglia senegalese è stata vittima di una grave aggressione razziale a Bologna in zona Corticella. I figli (un bambino e una bambina) sono stati portati al pronto soccorso. Queste forme di discriminazione, dalle più sottili a quelle istituzionali, non possono...

Solidarietà ai giornalisti del Domani
Solidarietà ai giornalisti del Domani

Tre giornalisti di Domani Giovanni Tizian, Nello Trocchia e Stefano Vergine rischiano fino a 9 anni di carcere con l’accusa di aver chiesto e ricevuto da un pubblico ufficiale documenti riservati riguardanti il conflitto di interessi che coinvolge il ministro...

scrivici

Se vuoi unirti al nostro racconto collettivo

Oggi è il momento per far sì che la voce di Bologna sia la nostra, la tua.

Oggi è tempo di mobilitarsi insieme per il futuro della nostra città.