Esprimiamo solidarietà agli amici e alle amiche di Coalizione Civica per gli insulti subiti sui social in queste ore a seguito dello sgombero di Bancarotta da via Fioravanti e per gli atti vandalici che hanno colpito la sede del movimento.
Riteniamo che quanto verificatosi in questi giorni faccia male al dibattito politico locale creando polarizzazioni violente che a nulla portano.
Auspichiamo che i grandi temi cittadini, come anche quello della gestione degli spazi pubblici, possano essere trattati fuori da barricate politiche stagne, come quella dei pro o contro alle occupazioni, ma in percorsi specifici e dedicati come in questo caso sappiamo essere in corso nella cornice dell’elaborazione del nuovo regolamento sui beni comuni che si sta andando a definire, con il dovuto approfondimento e rispetto nel quadro di complessità che caratterizza la nostra città. Coerentemente con ciò contribuiremo al dibattito democratico dai banchi della maggioranza per promuovere politiche innovative sul tema.

Consiglieri Siid Negash e Giacomo Tarsitano
LISTA MATTEO LEPORE SINDACO  

Piazza Maggiore 6
listaleporesindaco@comune.bologna.it

https://twitter.com/LeporeLista
https://listamatteoleporesindaco.it